Test di valutazione in ingresso - LT

Corsi di Laurea Triennali

Lo svolgimento del test di valutazione in ingresso, previsto dal DM 270/2004 per tutti i corsi di laurea di primo livello, è obbligatorio ai fini dell’iscrizione. Il test è finalizzato a verificare la cultura generale e la capacità di ragionamento logico dello studente e non la sua specifica preparazione su una o più materie del corso di laurea. L’insufficienza nel test non comporta un’esclusione dalla possibilità di iscrizione al corso laurea.

Possono, tuttavia, essere assegnati allo studente alcuni Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da concludere prima dell’inizio della prima sessione di esami. Il test avrà anche funzioni di orientamento sulla scelta dell’indirizzo.

Il test si terrà presso la sede di Caserta in Viale Ellittico n.31, I piano, Aule 9 e/o 10, a partire dalle 9:30.

I candidati che non supereranno la prova, potranno ripeterla nelle successive date del test, previa riprenotazione online sul home page del sito del Dipartimento.

Prossime date dei test: 12/09/2019, 24/10/2019, 28/11/2019, 19/12/2019 (le date successive alla prima possono subire variazioni)

ISCRIVITI (fino a 5 gg prima della data del test)

Successivamente alle date indicate, e solo nel caso di proroga dei termini di iscrizione, saranno comunicate ulteriori date per sostenere la prova di ammissione

Domande test anni precedenti