Nell’ambito di un più ampio programma di assistenza e supporto (MENTORING) realizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche per seguire coloro che intendano iscriversi ai corsi di laurea e gli studenti iscritti durante il percorso formativo e dopo la discussione della tesi è stata istituita la Commissione Orientamento.
La Commissione Orientamento è composta dal Referente della Qualità della Didattica (prof.ssa Laura Lamberti) e dai tutor del Corso, da altri docenti, da un rappresentante degli studenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e da laureati del Corso di Studio con il compito di assistere gli studenti in relazione a qualsiasi problematica attinente alla didattica, agli esami, alla individuazione degli insegnamenti a scelta ed alla realizzazione della prova finale.
In particolare la Commissione provvede alla fissazione di un calendario di incontri nel corso dei quali realizzare le attività di supporto in ingresso, in itinere ed in uscita. È prevista una data al mese ma gli incontri saranno prontamente intensificati ove risulterà necessario dalle e mail che perverranno all’indirizzo dedicato. La Commissione, infatti, assicura uno sportello di ascolto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) al quale gli studenti possono rivolgersi per qualsiasi necessità. Sia gli incontri mensili che quelli ulteriori eventualmente richiesti avverranno previa prenotazione via e mail, almeno 24 ore prima, al suddetto indirizzo di posta elettronica.
Calendario incontri - piattaforma Microsoft Teams
- 3 giugno 2024, ore 9.00
- 1 luglio 2024, ore 9.00
- 9 settembre 2024, ore 9.00
Questionario valutazione servizio Orientamento