La Qualità della Didattica individua il sistema che presiede, a livello dipartimentale, alla progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento dell'offerta formativa dei Corsi di Studio.
Alla Commissione Assicurazione della Qualità della Didattica e Revisione dell'Offerta Formativa [link], spetta la supervisione e l'attuazione delle politiche di assicurazione della qualità definite dal Direttore e dal Consiglio di Dipartimento.
Detta Commissione agisce in sinergia con la Commissione Paritetica Docenti e Studenti e con i singoli Corsi di Studio (presidenti, responsabili AQ e Gruppi AQ CdS).
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti svolge attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica e dell'attività di servizio agli studenti da parte dei docenti, compresi l'orientamento, il tutoraggio e il placement. La commissione individua specifici indicatori per la valutazione dei risultati e formula pareri sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio.
Per ciascun Corso di studio vengono resi disponibili la scheda unica annuale, i rapporti di riesame, i risultati dei questionari, i verbali del consiglio del corso.
Corsi di Laurea
Corsi di Laurea Magistrali