Comitato di indirizzo
Al fine di strutturare al meglio i caratteri dei profili in uscita e creare una reale corrispondenza tra offerta formativa e domanda lavorativa rispondendo alle esigenze del territorio il Corso di laurea in Scienze Politiche ha istituito un Comitato di Indirizzo. L’organismo è composto da esponenti del mondo del lavoro, della cultura e della ricerca, interessati al profilo culturale e professionale dei laureati disegnato dal CdS.
La consultazione con il Comitato di Indirizzo permette di individuare i fabbisogni professionali e formativi in riferimento al mercato del lavoro e consente un opportuno confronto con i soggetti che, pur esterni all’Università, sono portatori di interesse nei confronti dei prodotti formativi universitari.
I membri del Corso di Studio provvedono alla consultazione periodica degli stakeholders (anche non componenti del Comitato di Indirizzo) al fine di confermare o modificare la programmazione del percorso formativo in coerenza con i profili professionali richiesti, che possono variare nel tempo, verificando altresì gli obiettivi formativi e i risultati ottenuti.
Membri del Comitato di Indirizzo:
Presidente: Prof. Fortunato Gambardella
Docenti: Prof.ssa Francesca Canale Cama, Prof. Domenico Amirante, Prof. Antimo Cesaro, Prof. Carmine Petteruti
Rappresentanti parti sociali: Gianpaolo Galiero (UIL Caserta), Maria Rosaria Pugliese (UGL), Francesco Della Corte (Provincia di Caserta), Gennaro Caserta (Fareambiente Caserta), Gianni Solino (Libera Caserta), Domenico Palmiero (Fareambiente Caserta), Antonio Funiciello (Fareambiente Caserta), Adele Manzella (Confindustria Caserta), Don Nicola Lombardi (Comitato Caserta Città di Pace), Maria Lombardi (Centro sociale ex canapificio), Giovanni Lavornia (Confindustria Caserta), Giuseppe Bellone (Presidente dell’Associazione Architempo e di Direttore Artistico del Festival a Capua “Luogo della Lingua”), Marilù Musto (giornalista del Mattino di Caserta), Dott. Gianni Russo (giornalista)
Rappresentante personale amministrativo: Alessandro Mugneco
Rappresentante degli studenti: Pavel Maione, Federica D'Atri, Alfredo Vassallo