Studenti con figli

In Viale Ellittico 31 è presente un Asilo Nido Aziendale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” cui possono accedere i figli degli studenti iscritti a qualunque corso di laurea dell’Ateneo.

L'asilo si colloca, secondo un'ottica di integrazione, nell'ambito della rete dei servizi sociali ed educativi della dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

La struttura è aperta ai bambini in età compresa tra i 0-3 anni, per un massimo di 20 bambini, senza distinzione alcuna di sesso, religione ed etnia. I bambini ammessi hanno titolo a frequentare l'Asilo Nido fino al compimento del terzo anno di età.

I criteri per la formulazione della graduatoria dei figli degli studenti tengono conto dei seguenti aspetti:

1. Studente donna - hanno priorità i figli delle studentesse regolarmente iscritte e frequentanti un Corso di studio di I o di II ciclo dell'Ateneo: punti 50.
    2. Presenza di un solo genitore - per esempio in caso di: riconoscimento da parte di un solo genitore, separazione legale o divorzio con affidamento esclusivo del minore ad uno solo dei genitori: punti 10.
    3. Merito - il merito è definito sulla base del numero di CFU acquisiti e la relativa media punti 50.

Per maggiori informazioni clicca qui.