mail unicampaniaunicampania webcerca

    International

    Il Dipartimento di Scienze Politiche "Jean Monnet" dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli ha promosso ed attivato numerosi accordi internazionali e istituzionali per lo sviluppo di attività di ricerca e di formazione congiuntamente a istituzioni universitarie, enti ed imprese.

    Particolare attenzione è rivolta alla mobilità degli studenti che intendono trascorrere un periodo di studio presso le sedi universitarie straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli nell’ambito del programma Erasmus.

    Elenco accordi attivati

    Il Delegato Erasmus del Dipartimento è la prof.ssa GRAZIANI Francesca

    Il Dipartimento è sede, dal 18 giugno 2019, dei corsi di formazione di Lingua Spagnola destinati agli studenti di Ateneo, vincitori di borsa di studio Erasmus, in partenza per la Spagna nel I semestre. In particolare, nei tre gruppi attivati, coordinati dalla prof.ssa Elvira Falivene, convergono gli studenti di tutti i Dipartimenti, escluso quello di Medicina, le cui lezioni si svolgono a Napoli nella sede di S. Andrea delle Lame. I corsi hanno la durata di 40 ore e termineranno il 30 luglio. E' previsto, inoltre, un ulteriore corso di Lingua Spagnola, che avrà inizio nel mese di ottobre 2019 per gli studenti in uscita nel II semestre.

    Il Dipartimento, inoltre, ha siglato un importante protocollo di intesa con la Einsteinweb, distributore per l'Italia del programma di accreditamento BULATS Cambridge English, per la diffusione e la promozione della cultura linguistica.

    L’iniziativa intende offrire valore aggiunto al CV degli studenti attraverso il conseguimento di una certificazione linguistica riconoscibile e spendibile per il mercato del lavoro. 

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype